Come scrivere un ticket di richiesta assistenza efficace
Segui queste istruzioni per assicurarti un tempo di risposta e risoluzione adeguato:
Oggetto:
Breve frase che riassume il problema, es. "Errore di caricamento report su Odoo".
Descrizione:
- Descrivi dettagliatamente il problema, includendo le azioni eseguite prima che si verificasse l'errore. E' importante descrivere ogni singolo passaggio (click) che effettui a partire dalla home di Odoo fino al momento in cui rilevi l'anomalia.
- Per errori specifici di Odoo: dopo la descrizione delle azioni, utilizza "copia errore" in Odoo e incolla il messaggio di errore qui.
Blocco:
Scegli l'opzione che meglio descrive l'impatto del problema sulle operazioni:
- Nessuno: Il problema non influisce sulle operazioni quotidiane.
- Azione non onerosa: L'impatto è minimo, con soluzioni alternative facilmente applicabili.
- Azione onerosa: C'è un impatto moderato che richiede sforzi significativi per trovare soluzioni alternative.
- Intero software: Il problema impedisce l'uso di una parte sostanziale del software.
- Azienda: L'intera attività è compromessa a causa del problema.
Tempi attesi:
Indica l'urgenza della risoluzione:
- Programmabile >7gg: Il problema può essere risolto in più di una settimana senza conseguenze significative.
- In settimana: Necessario risolvere entro la fine della settimana lavorativa corrente.
- Entro 2gg: Urgente; richiede una risoluzione entro due giorni lavorativi.
- Oggi: Estremamente urgente; necessita di attenzione immediata entro la fine della giornata lavorativa.
- Prima possibile: La massima priorità, da affrontare con la massima urgenza possibile.
Allegato:
Includi screenshot, video o documenti rilevanti che illustrano il problema o gli errori riscontrati. Questo aiuta il nostro operatore a comprendere a pieno il problema.
**********
Una compilazione accurata e dettagliata del ticket di assistenza è fondamentale per permetterci di identificare e risolvere il tuo problema efficacemente. Ti ringraziamo per la collaborazione e ci impegniamo a fornirti la migliore assistenza possibile.