Come marginare di più?

01

Indagare quanto i consumatori sono disposti a spendere per i prodotti e servizi dell’azienda, analizzando il valore economico che attribuiscono ad un determinato attributo.

02

Individuare il segmento di clientela che attribuisce al prodotto e servizio maggior valore.

03

Analizzare i costi riducendo in modo ragionato i costi che non contribuiscono alla creazione di valore.

04

Determinazione dei prezzi con precisione. L’aumento dell’1% dei prezzi corrisponde ad incrementi di margini dall’8 al 12%.

05

Differenziazione di prezzo

Aumento dei margini e fatturato applicando prezzi differenti in base a quanto i differenti target sono disposti a spendere.

06

Rilevare gli sprechi all’interno dei processi in modo da eliminare tutte le operazioni che non producono valore (per cui il cliente non è disposto a pagare).

07

CRM

Mira a generare clienti soddisfatti e fedeli, grazie alla possibilità di profilare i clienti e poter fare delle offerte personalizzate che hanno quindi più probabilità di essere accettate.

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