Politica per la qualità

Rev.00 del 15/12/2021
_____________

ABC SRL A SOCIO UNICO è un’azienda strutturata, costituita da brillanti professionisti che operano in campi differenti ma uniti dal comune obiettivo di offrire consulenza e servizi integrati alle aziende pubbliche e private. La struttura organizzativa di ABC SRL A SOCIO UNICO è semplice, snella ed efficiente ed è orientata a garantire un alto livello qualitativo.  

I servizi offerti sono assimilabili a tre tipologie:

  • Consulenza strategica su Marketing Management, ABC SRL A SOCIO UNICO supporta i propri clienti nella innovazione dei loro processi gestionali, nella definizione di nuovi modelli di business, nella creazione di nuovi servizi, nello sviluppo delle relazioni commerciali, nella implementazione delle filiere, nell’analisi e comprensione del mercato in cui operano;
  • Consulenza su Digitalizzazione Processi, ABC SRL A SOCIO UNICO supporta le imprese nella digitalizzazione dei propri processi e nell’implementazione di sistemi digitali in tutti i livelli dell’organizzazione;
  • Formazione, ABC SRL A SOCIO UNICO si occupa di formazione su tematiche di Industria 4.0 per le PMI e di formazione continua.

La Direzione aziendale ha deciso di adottare al proprio interno un sistema di gestione della qualità per ottimizzare l’organizzazione delle risorse interne, migliorare la soddisfazione del Cliente ed al contempo migliorare in modo continuo i processi aziendali per incrementare l’efficacia di gestione.  

La Direzione Aziendale ha predisposto una struttura organizzativa dotata di metodologie di lavoro rispondenti allo standard della norma UNI EN ISO 9001:2015, concepita in modo da prevenire carenze nei servizi e capace di intervenire, per correggersi, sulle proprie modalità operative in ogni fase dell’erogazione del servizio.

L’impegno della Politica di  ABC SRL A SOCIO UNICO è di garantire la costanza del livello qualitativo associato ai servizi sopra citati, con una attività continua di sensibilizzazione ed addestramento di tutti i propri collaboratori a conformarsi ai requisiti dei Sistemi di Gestione e ad impiegare la documentazione del Sistema Qualità per attestare ogni attività svolta, al fine di valutarne la conformità e di permetterne il miglioramento a vantaggio della soddisfazione del Cliente e del Miglioramento Continuo. 

La Direzione è consapevole che il conseguimento di certi risultati è condizionato prima di tutto dalla capacità di soddisfare i requisiti applicabili e le esigenze dei clienti e delle altre parti interessate; si impegna quindi a ottenere il più alto gradimento da parte dei clienti, assicurando che i processi per determinare i bisogni e le aspettative della clientela siano realmente operativi. 

La Direzione, con lo scopo di conseguire e incrementare il benessere e la soddisfazione dei propri dipendenti ed ottenere il massimo coinvolgimento da parte loro, si impegna inoltre a garantire le migliori condizioni di lavoro, nel pieno rispetto delle disposizioni normative in materia di sicurezza, e ne individua le esigenze e le aspettative in termini di competenza, conoscenza organizzativa, riconoscimenti, soddisfazione professionale e sviluppo individuale.

Ciascun componente dell’Organico deve partecipare attivamente alla crescita della Qualità in Azienda, collaborando con la Direzione Aziendale alla definizione delle procedure gestionali e impegnandosi per un continuo miglioramento delle attività di tutte le funzioni aziendali.

Nell’ottica di tale miglioramento, vengono definiti periodicamente gli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere a partire dagli intenti generali espressi nel presente documento e viene attivato un processo di aggiornamento continuo di tali obiettivi e della stessa Politica per la Qualità, in modo da adeguarli continuamente alle sempre nuove esigenze.

La Direzione, si adopera quindi affinché la Politica per la Qualità sia diffusa e compresa a tutti i livelli all’interno dell’azienda, venga divulgata alle parti interessate rilevanti per quanto necessario, e richiama tutto il personale al perseguimento della politica per la qualità.

La Direzione si augura di ottenere, da tutto il personale, il massimo contributo per il conseguimento degli obiettivi prefissati e per il miglioramento continuo.

ABC srl

Via Canapè, 20

91011 Alcamo (TP) - P.IVA 02227260813

+39 0924 509218 - info@abcstrategie.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Copyright © 2021 ABC srl